Benvenuti sul nostro sito!
Free Call +39-081-991648
Delizie al limone

Ingredienti per 30 delizie 10 uova intere, zucchero 300 gr., farina 300 gr., 1 bustina di vanillina, 1 limone grattugiato.

Preparazione

Montare bene le uova con lo zucchero e gli aromi, poi a mano unire con delicatezza la farina setacciata e riempire per ¾ degli stampi a semisfera (tipo parrozzo diametro 7)  cuocere a 180° per 30 minuti. Sfornare e raffreddare. Fare uno sciroppo con 1 litro d’acqua e 500 gr. di zucchero, 1 buccia di limone, bollire per 10 minuti e raffreddare. Fare un litro di crema pasticciera e quando è fredda unire gr. 500 di panna montata a questa crema chantilly, unire della gelatina al limone tipo Pregel). Deve avere un gusto di limone molto leggero. 

Bucare le delizie alla base riempire con crema chantilly al limone rimettere il tappo, tuffandole per 1 secondo nello sciroppo e così di seguito finchè non si sono bagnate tutte le delizie. Mettere in un congelatore per 3 ore poi al resto della crema chantilly unire della panna fresca liquida. La crema deve scendere a nastro e con questa crema ricoprire tutte le delizie, decorare con panna montata e fette di limone. 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *